“L’AIUTO DELLA NATURA SU COME RICONOSCERE LE EMOZIONI IN NOI E NEGLI ALTRI”
“L’AIUTO DELLA NATURA SU COME RICONOSCERE LE EMOZIONI IN NOI E NEGLI ALTRI”
- LA TERRA, L’ACQUA, IL FUOCO E L’ARIA DENTRO DI NOI COME SI COMPORTANO A LIVELLO EMOTIVO?
- COME POSSIAMO RICONOSCERE GLI ELEMENTI DENTRO DI NOI?
- QUALI PUNTI DEL CORPO POSSIAMO IMPARARE AD USARE PER FARLI FLUIRE AL MEGLIO (terra – fuoco – aria – terra)?
Per arrivare ad agire i sentimenti dobbiamo passare attraverso le Emozioni, tutto risulta spesso vuoto in noi senza questa danza trasformativa. Con la parte emotiva a volte ci sembra di essere dentro a una centrifuga e vogliamo rifuggirla, ma se la accogliamo imparando a sapere quale scopo ha, quando si ferma (la centrifuga) e come se ogni volta ci partorissimo con qualcosa di nuovo, di nostro e un passo per volta risulta più chiaro ciò che desideriamo profondamente e percorre la nostra via. Siamo nati per vivere con la gioia e non sopravvivere, ed invece spesso come umani è come se avessimo invertito il senso della vita con sensi di colpa, disvalore, frustrazione, manipolazione, prevaricazione e con questo scenario le nostre qualità, le nostre capacità si sono offuscate, ora è il momento di prenderci per mano e fare un cambiamento necessario per virare ed essere a ciò che siamo per Natura.
Alcuni piccoli spunti…
ETIMOLOGIA di Sentimento: dal latino sentimentum, (sentire con i sensi). Stato d’animo perdurante a differenza delle emozioni. Empatia per sé stessi e per gli altri.
La differenza tra emozioni e sentimenti? Potremmo dire che le emozioni sono un sentito intenso e di breve, media durata, mentre i sentimenti ci accompagnano persistentemente. Entrambi sono fondamentali.
Questo è come siamo progettati e che conteniamo, tocca a noi mettere insieme il nostro puzzle e incarnare le virtù.
Ecco alcune Virtù:
- Saggezza e Conoscenza
- Umanità
- Fede
- Coraggio
- Giustizia
- Temperanza
- Gentilezza
- Trascendenza
Vi invito a essere curiosi, di porvi domande e cominciare l’incontro con la parte con cui passate la maggior parte della vostra vita. Voi stessi.
Un immenso abbraccio di bene sia con voi.
Annalisa
Sessioni individuali o piccoli gruppi sulle correlazioni della Natura e i suoi elementi e come applicarli nella quotidianità.