PRENDERE ATTO CHE…
PRENDERE ATTO CHE …
Non produciamo noi L’ARIA per respirare che ci mantiene in vita, non siamo noi che facciamo quello che fa il SOLE che dà luce ad ogni cosa per crescere, non produciamo L’ACQUA, nè la TERRA che ci nutre…
Prenderne atto può portare ad essere grati a tutto questo, ad avere l’umiltà cominciando a collaborare. Ognuno può portare attenzione agli acquisti evitare per quello che ci è possibile, anche solo facendo attenzione agli alimenti che compriamo… con imballaggi o senza? Dal contadino? O in negozi riempiti di alimenti gonfiati con OGM??? Osservo quanti negozi alimentari nuovi sbucano fuori, metri e metri di scaffali pieni di prodotti… e come vengono prodotti? E’ una riflessione, che richiama una parte profonda per farci agire con rispetto verso tutto ciò che riceviamo dalla vita, Natura, quell’energia d’Amore intelligente che fa funzionare tutto. Collaboriamo così da alleggerire il carico, lo sfruttamento, lo sforzo di continue trasformazioni a tutti questi elementi… che inevitabilmente se sovraccaricati necessitano di ricreare un equilibrio, come? …ad ognuno la propria risposta.
E’ COME SE FOSSIMO TUTTI IN UNICA CASA…LA TERRA. IMMAGINIAMO CHE LA TERRA DOVE CAMMINIAMO E’ LA NOSTRA ABITAZIONE PERSONALE, CHE LA FAMIGLIA CHE ABBIAMO DOVE DISCUTIAMO CI ARRABBIAMO, CI PERDONIAMO,DOVE CI SOSTENIAMO, IMPARIAMO, SBAGLIAMO, SCAMBIAMO, MA ANCHE CRESCIAMO, SIA LA STESSA COSA QUADO CI SPOSTIAMO FUORI …LA TERRA CONTINUA ANCHE FUORI… CON I COLLEGHI DI LAVORO, AMICI, CONOSCENTI, SCONOSCIUTI, IL SUOLO, LA NATURA, E SE MANTENIAMO NOI PER PRIMI UNA FORMA DI RISPETTO, DI COLLABORAZIONE CI SARA’MAN MANO UN CAMBIO DI RELAZIONI…SANE, DI SODDISFAZIONI, REALIZZAZZIONI, DI SALUTE FISICA ED EMOTIVA.
INCONTRI con gli elementi della natura, per includerli nella nostra Vita per stare in Salute.
Un super abbraccio di Bene Annalisa!
www.iltriangolodellasalute.it