KINESIOLOGIA:
“STUDIO DEL MOVIMENTO CORPOREO, IL CORPO NON MENTE MAI”
La kinesiologia è un sistema naturale di prevenzione che unisce diverse tecniche occidentali e orientali. Attinge alla tradizione cinese per quello che riguarda i meridiani di agopuntura e a quella occidentale per l’indagine e il rafforzamento muscolare. L’uomo viene paragonato a un Triangolo dove ogni lato corrisponde ad un aspetto fondamentale quello fisico/strutturale, quello nutritivo /biochimico e quello emotivo/mentale. Ogni muscolo del nostro corpo è collegato a un meridiano/ canale energetico, ogni meridiano corrisponde a un organo e si può avere un’idea, attraverso semplici test muscolari, dello stato energetico e del funzionamento del corpo. Si tratta di una relazione tra Muscolo -Meridiano- Organo.
Attraverso la kinesiologia si interroga, si fa un ‘indagine al corpo e si riescono a identificare eventuali situazioni di disagio fisico come tensioni, metabolico/tossine, emotivi/blocchi psicologici portandoci spesso stress, che possono essere corretti e lasciare agire la capacità di autoguarigione del corpo.
Eventuali disturbi sono la conseguenza di processi non ben elaborati che vengono a galla, sia nella parte fisica del corpo che in quella emotiva energetica. La kinesiologia ci aiuta anziché percorrere spesso circoli viziosi, di conflitti interni, a portare a termine processi incompiuti per farci procedere verso la spirale della crescita evolutiva per il nostro benessere.
A volte semplicemente con correzioni comportamentali e cambiamenti alimentari, si può ristabilire una funzionalità corporea che si era allontanata.
Tutti la possono praticare.
KINESIOLOGIA RADIESTESICA
Va’ alla causa dell’eventuale disagio.
La radiestesia è quella pratica che mediante la captazione dell’irradiazione che ogni corpo o sostanza emette, consente di scoprire, di conoscere la natura, l’ubicazione, l’influenza di quella cosa, situazione o avvenimento da portare alla luce, portarla fuori per trovare e avere soluzioni.
Alcuni esempi di dove può essere di beneficio la kinesiologia:
- stress cronico
- cervicalgie
- lombalgie
- sublussazioni
- fissazioni
- intolleranza a certi cibi
- problematiche all’apparato digerente per: pesantezza di stomaco, colon irritabile, gastrite, cattiva digestione, stipsi, diarrea
- all’apparato genito-urinario per: dismenorrea, cistite, candida, menopausa, sindrome pre – mestruale
- capelli fragili
- carenze vitaminico-minerali
- irritabilità
- sonno disturbato
Il test kinesiologico in che cosa consiste:
è un test muscolare che ha come obbiettivo il determinare una maggiore o minore resistenza di un muscolo. Si esercita una leggera pressione su un arto della persona e le si chiede di contrastarla. Si individuano così i muscoli tonici e ipotonici, la cui risposta dipende dal sistema nervoso per poi andare a riequilibrare l’area corrispondente. La buona riuscita del test dipende soprattutto dalla preparazione e dalla competenza dell’operatore.