Aumenta la Tua Salute Generale
Riflessologia Integrale e Plantare
Il massaggio zonale ha un’origine antichissima, tutto il corpo umano è sede di punti riflessi che è possibile stimolare per lenire dolori e tensioni. Nei piedi e nelle mani esistono zone riflessogene inferiori e superiori collegate a tutte le parti del corpo. I piedi possiedono aree riflessogene sulla pianta, sul dorso, sui bordi e nelle dita.
La stimolazione viene effettuata su punti ben precisi, in modo che il cervello decifri il messaggio e lo trasmetta poi all’organo interessato facendoci stare meglio coordinando tutti i sistemi: il sistema nervoso, scheletrico, muscolare, gastroenterico, urogenitale, endocrino ecc. tutto collabora ed è interdipendente, corpo fisico, energetico, emotivo, spirituale. La riflessologia plantare normalizza lo stato dell’individuo portando benessere a tutti i sistemi fautori della nostra integrità.
I piedi sono il nostro primo punto d’appoggio.
Dopo un trattamento di riflessologia plantare si può percepire oltre una sensazione di benessere e di rilassamento una serie di benefici e possibilità di intervento.
Eccone alcuni:
- Qualità del sonno
- Stati di agitazione
- Eccessiva distrazione
- Tensioni muscolari
- Crampi
- Sudorazione eccessiva o assente
- Irregolarità del ciclo mestruale
- Mal di testa
- Digestione difficile
- Attività intestinale pigro o eccessive scariche
- Difese immunitarie
- Arti gonfi e pesanti
La riflessologia plantare ha origini antichissime, i punti riflessi del piede erano infatti conosciuti e trattati a scopi terapeutici già 5000 anni fa in Cina e in India.